Quantcast

Saronno, controlli dei carabinieri: dalle tasche salta fuori la droga

Ad attirare l’attenzione dei militari al momento del controllo è stato proprio l’intenso odore emanato dalla sostanza

carabinieri sequestro marijuana

I carabinieri della compagnia di Saronno, in queste sere, hanno svolto servizi mirati a controllare il
flusso di persone che si riversano nelle piazze e nei locali notturni.

Nessun assembramento illecito di persone si è registrato nei luoghi aperti al pubblico dei comuni del basso varesotto. Sui giovani che si incontrano per chiacchierare, si porge la dovuta attenzione affinché il gruppo non diventi assembramento fuori controllo e venga sempre rispettato il distanziamento previsto per legge.

Le pattuglie hanno monitorato i luoghi normalmente frequentati dai giovani e non hanno riscontrato
anomalie.

Anche in prossimità di bar ed esercizi pubblici non sono state registrate criticità. Nelle ultime
due serate sono state circa 250 le persone controllate e una decina le attività commerciale ispezionate.

Nella rete dei controlli sono incappati anche due cittadini rispettivamente di 53 e 36 anni, il primo di Legnano e il secondo di Ceriano Laghetto, che sono stati sorpresi in possesso di 50 grammi di
marijuana ciascuno (immagine di repertorio).

Il 53enne, controllato mentre proveniva dalla contrada Dal Pozzo di Ceriano Laghetto, era stato notato uscire dall’abitazione del 36enne, che subito dopo è stata quindi perquisita dai militari. Il più giovane custodiva in casa 50 grammi di marijuana dello stesso tipo di quella sequestrata pochi minuti prima al legnanese e rinvenuta all’interno del bagagliaio della sua autovettura.

Ad attirare peraltro l’attenzione dei militari al momento del controllo è stato proprio l’intenso odore che quel tipo di sostanza in particolare emana.

Entrambi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dai carabinieri
del Nucleo Operativo e Radiomobile di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore