Quantcast

Mercato, l’assessore Strano: “Soddisfatti della partecipazione e del rispetto delle norme”

Primo giorno di apertura completa del mercato di Saronno dopo il blocco dovuto all'emergenza coronavirus. L'assessore al Commercio Paolo Strano: "90% di bancarelle presenti, flusso ben regolato e monitorato dalle forze dell'ordine"

Primo giorno di apertura completa del mercato di Saronno. Dopo oltre due mesi Piazza Mercanti e le vie limitrofe tornano a riempirsi anche con le bancarelle di generi non alimentari (QUI VIDEO, FOTO E ARTICOLO DEL PRIMO MERCATO AL COMPLETO).

Soddisfatto anche l’assessore al Commercio, Paolo Strano. Notevole la risposta dei cittadini, nel rispetto delle norme, così come quella dei commercianti, presenti per oltre il 90%:

«Siamo soddisfatti della partecipazione dei commercianti. Oltre il 90% delle bancarelle sono presenti: grazie alla collaborazione della Polizia Locale, della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri abbiamo monitorato il flusso di clienti, con pattuglie sia agli ingressi che tra le vie e i banchi in modo da evitare assembramenti.

I cittadini partecipano nel rispetto delle misure di prevenzione, sono tutti con la mascherina, così come gli espositori che forniscono anche i guanti per toccare i prodotti. L’affluenza delle persone è notevole, ma non si sono verificati particolari ingorghi e assembramenti. Ci sono orari in cui l’afflusso è oggettivamente superiore, ma nel complesso siamo più che soddisfatti di questa prima giornata di apertura completa del mercato».

L’amministrazione ha deciso di predisporre cinque differenti ingressi limitando gli altri punti di accesso alle sole uscite, per regolare il flusso cittadino:

«Abbiamo disposto cinque differenti ingressi che permettono di accedere al mercato da più punti della città, senza costringere i cittadini a percorsi particolarmente tortuosi per raggiungere le bancarelle di loro interesse. Se ci sarà qualcosa da sistemare, valuteremo e provvederemo senz’altro nelle prossime settimane».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore