Quantcast

Il mercato di Saronno al completo: tornano tutti i banchi

Dopo oltre due mesi di blocchi e restrizioni, il mercato cittadino riapre anche ai generi non alimentari. Le vie intorno a piazza mercanti si popolano

Il mercato di Saronno torna al completo. Dopo il lockdown e una prima apertura dedicata solo ai banchi di alimentari, oggi (mercoledì 20 maggio) per la prima volta dall’inizio dell’emergenza coronavirus anche le bancarelle di generi non alimentari hanno ripreso le attività.

Galleria fotografica

Il mercato di Saronno al completo: tornano tutti i banchi 4 di 14

Le vie intorno a piazza Mercanti si sono popolate fin dalla prima mattina e l’affluenza di cittadini sembra lentamente tornare alla normalità.

Gel igienizzante e guanti vengono forniti prima di toccare la merce, e nel rispetto delle misure di prevenzione. Tra gli ambulanti traspare soddisfazione e voglia di riprendere.

L’accesso è stato limitato con la predisposizione di 5 ingressi, come comunicato dall’amministrazione comunale, riservando gli altri sbocchi alle solo uscite per regolare il flusso. L’affluenza in entrata è regolata dalla della Protezione Civile, mentre gli agenti della Polizia Locale e i volontari dell’associazione nazionale carabinieri presidiano l’area all’interno del mercato per monitorare e segnalare eventuali assembramenti.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mercato di Saronno al completo: tornano tutti i banchi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore