Quantcast

Rsa Sant’Agnese di Saronno: primo tampone negativo per gli ospiti Covid

Su 29 tamponi eseguiti martedì 12 maggio su ospiti risultati nelle scorse settimane positivi al Covid-19, solo uno è risultato ancora positivo. Il dato dovrà essere confermato da un secondo tampone

coronavirus foto generiche vario varie

Su 29 tamponi eseguiti martedì 12 maggio su ospiti risultati nelle scorse settimane positivi al Covid-19, solo uno è risultato ancora positivo. Il dato dovrà essere confermato da un secondo tampone, ma se venisse confermato sarebbe certamente una notizia positiva. Nella Rsa Sant’Agnese di Saronno, che ospita 102 donne e uomini anziani (oltre sessantacinque anni d’età), dall’inizio dell’emergenza sono stati 14 i decessi per Coronavirus.

L’istituto di via Frua, gestito dalle suore guanelliane, pubblica settimanalmente un report per spiegare ai parenti degli ospiti le procedure messe in campo e aggiornare sulla situazione sanitaria.

Ecco il messaggio del 18 maggio: «Nella giornata di martedì 12 maggio sono stati eseguiti i tamponi ai 29 ospiti precedentemente risultati positivi al covid e, dai referti pervenuti, uno solo è risultato positivo, a breve verranno effettuati i secondi tamponi per confermarne il dato. Ad oggi abbiamo cinque pazienti con Covid-19, gli stessi sono inseriti all’interno di un’ala isolata. Gli ospiti deceduti con covid alla data odierna sono 14. Per dare sostegno ai nostri operatori, nelle date del 19, 23 e 26 maggio, abbiamo organizzato un percorso di supporto psicologico on-line col dott Procaccio Walter, psichiatra e psicoterapeuta, cofondatore dell’Istituto psicoanalitico di formazione ricerca “Armando Ferrari”, la partecipazione è libera. Per tutelare e garantire la sicurezza di tutti gli ospiti, si ricorda che la struttura rimane ancora chiusa ai visitatori, gli stessi potranno contattare telefonicamente o tramite videochiamata i propri familiari».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore