Quantcast

Saronno, l’ex consigliere Strada commenta l’approvazione del piano per l’ex fonderia Petri

Nota di Roberto Strada, ex consigliere comunale, che interviene in relazione all'approvazione del piano di riqualificazione dell'ex fonderia Petri

Ex Fonderia Petri

Nota di Roberto Strada, ex consigliere comunale, che interviene in relazione all’approvazione del piano di riqualificazione dell’ex fonderia Petri.

Dopo la comunicazione del respingimento delle osservazioni dell’intervento urbanistico denominato ATUb15, quello relativo alla ex Fonderia Petri, dopo le giuste polemiche e il clamore avuto sul web, era nell’aria, ma talmente assurdo dall’essere possibile … che voglio solo pensare che sia un errore o la semplice dimostrazione che la Giunta Fagioli non ne combina mai una giusta.

Cosa è successo ?  Niente di grave o di irreparabile, solo che le documentazioni relative ai due nuovi piani urbanistici: l’atub9 (via San Francesco, via Sabotino) e l’ARU 2 (via volta via Bellavita, lungo le sponde del Lura), approvati nel consiglio comunale del 30 aprile sono stati finalmente pubblicati sull’ALBO PRETORIO del COMUNE , ma ….. da quando si pubblicano su internet,  per la prima volta nella storia del Comune, tutte le documentazioni grafiche e la relazione tecnica relative all’ARU 2, NON SONO STATE PUBBLICATE, o meglio della relazione tecnica, che è un atto ufficiale integrato alla delibera non c’è traccia, mentre pubblicati tuti i pareri e la convenzione, le cartine (sempre elementi ufficiali allegati alla delibera) sono state pubblicate parzialmente, diventando illeggibili e inutili al fine di comprendere nel complesso l’intervento.

Senza questi elementi risulta difficile (quasi impossibile) fare delle osservazioni, oltretutto dalla data di pubblicazione sull’albo pretorio delle delibere si ha 15 giorni per poter consultare la documentazione, per cui non riuscendo a credere a una atto voluto, invito
pubblicamente l’assessore all’urbanistica a porre rimedio a questo disguido, ripubblicando correttamente tutta la documentazione.

Ps: se qualcuno vuole verificare , può andare sul sito del Comune di Saronno, consultare l’albo pretorio, e cliccare sulla – Delibera di Consiglio Comunale n. 15, numero di repertorio 708 , cliccare poi sulla terza icona, quella egli allegati e guardare la documentazione delle cartine, le T1, T2 …….così capirà ….

Ex Fonderia Petri, approvato dalla giunta il piano di riqualificazione

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore