Quantcast

Solaro, completate le prime distribuzioni dei sacchi dei rifiuti. Il punto del sindaco Moretti

Il sindaco Moretti ha fatto una valutazione sulle prime date di distribuzione della fornitura di sacchi per la raccolta differenziata. Dopo la distribuzione domiciliare per gli over 65 e over 75, la fornitura prosegue con il ritiro in tre diversi punti del territorio comunale

Generico 2018

Il sindaco di Solaro, Nilde Moretti, ha fatto una valutazione sulle prime date di distribuzione della fornitura dei sacchi per la raccolta differenziata.

Dopo la distribuzione direttamente al domicilio dei cittadini over 65 e over 75, la fornitura prosegue con il ritiro in tre diversi punti del territorio comunale:

«Innanzitutto voglio ringraziare gli EcoVolontari, il nuovo gruppo di volontari del Comune e la consigliera delegata all’Ecologia Greta Volpi per l’impegno profuso: le prime date per la distribuzione sono andate molto bene. La fornitura è compresa nel servizio ed è una scelta dell’amministrazione continuare a disporla per sensibilizzare sulla raccolta differenziata.

Come Comune di Solaro abbiamo messo in campo numerose risorse per il bene della comunità, tanto per consegnare i sacchi a domicilio agli over65, quanto per scaglionare la distribuzione in diverse date e in diversi punti di raccolta comprendendo anche le frazioni di Villaggio Brollo e Cascina Emanuela. Io stessa ho avuto il mio turno da volontaria lunedì e non ho riscontrato delle reali problematiche. La coda era abbastanza scorrevole e al distribuzione è avvenuta senza criticità. Oltretutto abbiamo colto l’occasione per consegnare insieme ai sacchi anche una delle mascherine gratuite di Regione Lombardia».

Ecco il calendario relativo alle prossime date di distribuzione dei sacchi.

Per i residenti a Solaro con punto di ritiro nella sala Blu della Villa Comunale di via Mazzini:

  • Lunedì 18 maggio dalle 16:00 alle 19:00, nati da 11 a 20 del mese;
  • Sabato 23 maggio dalle 10:00 alle 13:00, nati da 21 a 31 del mese;
  • Lunedì 25 maggio dalle 16:00 alle 19:00, nati da 1 al 10 del mese.

Per i residenti a Villaggio Brollo con punto di ritiro al Centro Anziani di piazza Grandi:-

  • Venerdì 15 maggio dalle 16:00 alle 19:00, nati da 1 a 10 del mese;
  • Venerdì 22 maggio dalle 16:00 alle 19:00, nati da 11 a 20 del mese;
  • Venerdì 29 maggio dalle 16:00 alle 19:00, nati da 21 a 31 del mese.

Per i residenti a Cascina Emanuela ed Introini con punto di ritiro al Centro Civico della Frazione:

  • Sabato 16 maggio dalle 10:00 alle 13:00, per tutti i residenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore