Quantcast

Spesa a turni a Solaro, i controlli: nove violazioni dell’ordinanza in un giorno

Prosegue l'accesso scaglionato per data di nascita nei punti della media e grande distribuzione di Solaro. Ieri, giovedì 7 maggio, la Polizia Locale ha rilevato nove violazioni, di cui sette a carico di cittadini provenienti da altri Comuni

Generico 2018

Prosegue la spesa a turni nel Comune di Solaro.

L’ordinanza per gli accessi scaglionati attraverso il metodo delle decadi di nascita, ai supermercati di media e grande distribuzione del territorio comunale, è stata prorogata almeno fino al 16 maggio, e non mancano dibattiti e polemiche tra i cittadini sul mancato rispetto dei turni.

La Polizia Locale di Solaro è impegnata in una serie di controlli per il rispetto dell’ordinanza: nella giornata di giovedì, 7 maggio, sono state rilevate nove violazioni, di cui sette a carico di cittadini non residenti a Solaro. All’ingresso dei supermercati sono stati esposti i cartelli che indicano le modalità di accesso ed il calendario d’ingresso.

Con un comunicato l’amministrazione avverte: «Evidentemente ancora non tutti hanno capito che certe restrizioni sono necessarie per il bene di tutta la comunità. Fortunatamente si tratta di una parte minima. In molti hanno infatti accolto con favore questo provvedimento che, ricordiamo, sarà attivo ancora almeno sino al 16 maggio».

(In foto, un momento di afflusso al supermercato Esselunga del giorno 7 maggio 2020)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore