Quantcast

Nascere ai tempi del Covid-19: la testimonianza di due Ostetriche di Gallarate e Busto Arsizio

In occasione della Giornata internazionale delle Ostetriche che ricorre il 5 maggio, Asst Valle Olona ha riportato le testimonianza di due di loro, operanti nei reparti dei presidi ospedalieri di Gallarate e Busto Arsizio

nascita

Nascere ai tempi del coronavirus.
In occasione della Giornata internazionale delle Ostetriche, che ricorre il 5 maggio, Asst Valle Olona ha chiesto a due di loro una testimonianza su cosa significa essere ostetriche durante questa fase di emergenza sanitaria.

Desirée Capitani, referente di sala Parto dell’Ostetricia di Gallarate, risponde citando la vita: «La vita non si ferma davanti a niente perché nonostante il coronavirus stia mettendo a dura prova il mondo intero,la vita continua ad andare avanti ed ogni bambino che nasce rappresenta la speranza ed il futuro di un mondo in cui ci si possa tornare ad abbracciare. Perché noi ostetriche lo sappiamo che nell’abbraccio c’è condivisione, c’è il calore dell’altro che mai, come in questo momento, appare vitale … soprattutto in quello che è l’evento magico d’eccezione. La nascita».

Martina Bianchi, capo Ostetrica dell’Ostetricia di Busto Arsizio, sceglie le bellissime parole di Pablo Neruda: «Lasciate tranquilli quelli che nascono. Lasciate spazio perché possano vivere. Non preparate già tutto pensato. Non leggete a tutti gli stessi libri. Lasciate che siano loro a scoprire l’alba, a dare un nome ai loro baci».

Per conoscere tutti i servizi proposti da Asst Valle Olona per le future e neo mamme durante questa emergenza, guardate la pagina: http://www.asst-valleolona.it/emergenza-coronavirus-informazioni-per-le-future-e-le-neo-mamme/

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore