Quantcast

Saronno, lavori di illuminazione pubblica e rotonda in prossimità della Chiesa San Francesco

L’opera pubblica verrà effettuata nell’arco di tre settimane e i lavori verranno suddivisi in due fasi

Saronno 2020

(foto di Maurizio Gianetti)

A Saronno ripartono i lavori pubblici. Come stabilito e comunicato la scorsa settimana, oggi partiranno i lavori per il rifacimento del dosso e attraversamento carrabile del viale del Santuario, in corrispondenza con l’ingresso della Biblioteca. Si ricorda che il transito veicolare dunque non sarà consentito in quell’area fino a lunedì 11 maggio, termine dei lavori.

Ieri (martedì 4 maggio) inoltre sono partiti i lavori di illuminazione pubblica nel sottopasso di via I° Maggio e della rimozione di tutti i cavi elettrici aerei che attraversano la strada.

In data odierna (5 maggio) verrà invece disposta la segnaletica per l’importante lavoro di rifacimento della rotonda in corrispondenza della Chiesa di San Francesco e inizio Corso Italia che partirà lunedì 11 maggio. L’opera pubblica verrà effettuata nell’arco di tre settimane e i lavori verranno suddivisi in due fasi: nella prima, che durerà 15 giorni, sarà consentito il transito veicolare da via Carcano a via San Giuseppe e inibito il traffico veicolare tra via Carcano e via I° Maggio e da via San Giuseppe a via I° Maggio. Nella seconda e ultima fase che durerà una settimana, verrà invece ripristinato il transito da via Carcano a via I° Maggio e da via San Giuseppe a via I° Maggio e inibito il transito veicolare da via Carcano a via San Giuseppe.

Durante i lavori di riqualificazione della rotonda sarà inoltre ripristinata la raccolta delle acque, al fine di evitare la formazione di pozze di acqua stagnante sull’angolo della Chiesa di San Francesco.

«Abbiamo anticipato questi lavori che erano in programma per agosto, così da permetterci di realizzare in quel periodo gli investimenti che incidono sulla viabilità della città e che si stanno pianificando e finanziando, quali asfaltatura e rifacimento marciapiedi», spiega l’assessore Dario Lonardoni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore