Quantcast

Coronavirus, due nuovi decessi alla Rsa Sant’Agnese di Saronno

Nella mattinata di lunedì 4 maggio è arrivato un nuovo aggiornamento dalla Rsa Casa Sant'Agnese di Saronno

Generico 2018

Nella mattinata di lunedì 4 maggio è arrivato un nuovo aggiornamento dalla Rsa Casa Sant’Agnese di Saronno.

Con una lettera indirizzata ai parenti degli ospiti, Suor Gabriella Sala (responsabile di struttura), Suor Manuela Rubin (coordinatrice del servizio) e la dottoressa Melissa Bernardinelli (medico responsabile) hanno fatto il punto della situazione sul contagio da coronavirus e sui decessi.

«Purtroppo questa settimana abbiamo avuto 2 decessi con Covid e ad oggi sono 4 i pazienti ricoverati in ospedale – scrivono le responsabili della struttura – Vi informiamo che, ad oggi, tutti gli ospiti e i dipendenti in servizio hanno eseguito tampone nasofaringeo, i degenti positivi sono stati trasferiti al reparto Immacolata. Attualmente stiamo vivendo una situazione stabile, sempre monitorata e sempre scrupolosa a garantire con ogni misura di sicurezza la salvaguardia dei nostri assistiti e dipendenti.
Nonostante da domani 4 maggio gli uffici amministrativi riprenderanno il loro servizio, la struttura , garantendo quanto prescritto da ATS Insubria, dovrà rimanere ancora chiusa alle visite degli esterni. Il servizio di videochiamata sta avendo un riscontro positivo, ringraziamo l’associazione di Uboldo per la donazione di un iPad utile a questo fine. Vi chiediamo di supportarci da lontano, abbiamo bisogno del vostro sostegno per lavorare ancora più in serenità. Non da ultimo, un ringraziamento speciale a tutti i nostri operatori infermieri, medici che stanno lavorando con grande impegno».

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore