Quantcast

Limbiate anticipa i tempi: cimiteri aperti dal primo maggio

L'accesso verrà regolamentato dal personale che si occuperà di controllare e scaglionare gli ingressi, che potranno avvenire soltanto nel rispetto delle normative imposte dal decreto del Governo

Generico 2018
Cimiteri riaperti da venerdì 1 maggio a Limbiate. 
Per venire incontro alla necessità dei tanti cittadini limbiatesi che da due mesi ormai non possono andare a trovare i propri cari e prendersi cura delle loro tombe, il sindaco Antonio Romeo ha disposto che da domani i campisanti potranno essere nuovamente aperti.
L’accesso verrà regolamentato dal personale che si occuperà di controllare e scaglionare gli ingressi, che potranno avvenire quindi soltanto nel rispetto delle normative imposte dal decreto del Governo, ovvero in presenza di dispositivi di protezione individuale e del distanziamento sociale.
L’amministrazione comunale informa inoltre che «salvo ulteriori restrizioni regionali, i fioristi resteranno chiusi fino al 4 maggio: vi invitiamo pertanto a non cercare sul territorio un fiorista per effettuare l’acquisto di fiori da portare al cimitero prima di tale data, essendoci ancora in vigore le restrizioni relative alla circolazione, possibile solo a fronte di autocertificazione che attesti l’urgenza dell’uscita.
Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini, affinché sia possibile a tutti ritrovare i propri defunti senza creare disagi dal punto di vista della sicurezza, indispensabile in questo momento di emergenza sanitaria».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore