Quantcast

Annullato il Palio di Uboldo: un evento imperdibile e super partecipato

È ufficialmente annullata l'edizione 2020 del Palio di Uboldo, un evento partecipassimo e molto atteso dalla cittadinanza

Generico 2018

È ufficialmente annullata l’edizione 2020 del Palio di Uboldo, un evento partecipassimo e molto atteso dalla cittadinanza. A comunicarlo nella serata di martedì 28 marzo è il direttivo del Palio. L’evento si tiene ogni anno e riunisce centinaia di persone per diversi giorni ricchi di festa, colore, musica ma soprattutto giochi tra le contrade.

Al momento non ci sono le condizioni perché l’evento si svolga in totale sicurezza, data l’emergenza sanitaria nazionale in corso.

Di seguito il comunicato ufficiale del direttivo del Palio:

Un anno fa a quest’ora il Lazzarett si stava preparando per la sua serata allenamenti in oratorio: avrebbe aperto il magazzino come ogni martedì, avrebbe tirato fuori gli attrezzi per i giochi, riposti dal Bell la sera prima, avrebbe iniziato a richiamare gli atleti, a tracciare con cura i campi, come ogni mercoledì fa il San Cosma, e avrebbe iniziato a leggere il regolamento, che sicuramente il Taron avrebbe già saputo a memoria. Sarebbero state queste le prime serate in cui ritrovarsi all’Oratorio San Pio, rivedersi dopo un anno, sotto l’occhio sapiente della commissione giochi, mangiare le caramelle del bar, bere una birra in compagnia a mezzanotte, ridere forte, con già quella cosa dentro che nessuno di noi sa definire: quell’adrenalina mista ad ansia e stupore e attesa che montano sempre più mano a mano che arriva giugno. Sono sensazioni che ci appartengono, che ci contraddistinguono, che hanno mille sfumature in ognuno di noi. Credeteci: abbiamo cercato fino all’ultimo di fare il possibile per avere anche quest’anno i nostri 10 giorni tutti insieme, ma il Palio è negli anni diventato veramente una grande, immensa, gigantesca famiglia, che abbraccia il nostro paese e pure quelli vicini. Il Palio raccoglie così tante persone che, ad oggi, le condizioni non ci permettono di garantirvi, nelle date annunciate, una famiglia grande ed in salute. L’edizione del Palio delle Contrade 2020, come tutti la conosciamo, è perciò annullata… ma non vi lasciamo soli!
È tutta nostra intenzione monitorare i cambiamenti del contesto normativo per non rischiare di rivederci solo nel 2021 e chissà poi che non ci venga qualche idea per tenerci compagnia tramite i nostri canali social! Inoltre, continua l’iniziativa “il mio Palio è” e, se avete proposte, non esitate a scriverci un messaggio privato sulle pagine Instagram/Facebook o inviarci una mail a info@paliouboldo.it. È la prima volta che non viene svolto il palio, dalla lontana edizione del 2005, ma non interrompiamolo, non perdiamo questo Amore che ogni anno ci spinge a fare cose straordinarie e ad intrecciare relazioni impensabili. Quindi ora alzatevi dal divano e stringetevi in un fortissimo abbraccio: uniti ce la faremo!

Ci risentiamo presto 💙💛🤍❤️💚🧡

Don Armando, Don Andrea, il Comitato Palio e le Contrade.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore