Quantcast

Focris, il sindaco Fagioli: “Non è il caso di mettere alla gogna una struttura seria”

Il sindaco di Saronno ha incontrato i vertici della struttura che hanno presentato una relazione (che dovrà essere integrata): 3 i decessi da Covid, 4 quelli con sospetto Covid, 8 gli ospiti guariti

Tulipani in dono per la Focris

Intervento a tutto tondo del sindaco di Saronno Alessandro Fagioli in diretta sulla radio comunitaria saronnese Radio Orizzonti.

Per quanto riguarda la situazione della casa di riposo intercomunale FOCRIS, Fagioli ha incontrato i vertici della Rsa, il direttore generale Fausto Forti e il presidente Daniele Etro.

Al sindaco è stata consegnata una relazione, che dovrà essere integrata, con i dati disponibili al 23 aprile: «Dalla struttura le informazioni sono sempre state date, ai parenti degli ospiti come alle istituzioni – spiega il primo cittadino saronnese -. Ad oggi, da metà febbraio, da quello che mi hanno messo nero su bianco risultano 3 decessi da Covid e 4 con sospetti, persone a cui non è stato fatto il tampone, più altre 15 persone scomparse per cause non riconducibili al virus. Ci sono anche 8 persone guarite da sintomi sospetti. Ho chiesto un’integrazione della relazione per chiarire cosa è stato messo in campo per fronteggiare l’emergenza nei dettagli. Anche in relazione al “virusotto” mi assicurano che è stato fatto stando attenti alle distanze e con personale volontario impiegato nella sala comune. Il contagio gira e c’è da stare attenti, ma non è il caso di mettere alla gogna una struttura che lavora in maniera seria».

Morti, contagi, tamponi: la situazione della Focris spiegata punto per punto

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore