Quantcast

Solidarietà a Solaro: il grazie del sindaco Nilde Moretti

Numerose associazioni e privati cittadini stanno donando beni di prima necessità e fondi destinati alle persone ed alle famiglie in difficoltà. Il sindaco Moretti: "Grazie a tutti color che stanno rispondendo con positività in questo momento difficile"

Generico 2018

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà a Solaro.

Molte associazioni, così come molti privati cittadini, stanno donando fondi, beni alimentari e di prima necessità destinati alle persone ed alle famiglie in difficoltà a causa della crisi generata dalla pandemia. Tra questi l’associazione Sociale Discipline Multiple ed il suo presidente Matteo Marrali, ma anche Avis, Maps, Solaro Sport, Arcieri del Sole, Universal, Polisportiva e Butoku Karate e l’azienda Guarnitec.

Materiale e fondi raccolti sono interamente gestiti dal Comune attraverso il Comitato Operativo Comunale e la collaborazione di Protezione Civile e Caritas per la distribuzione e l’acquisto di beni di prima necessità e di dispositivi di protezione individuale.

Il Comune ha anche attivato un servizio di supporto, in collaborazione con Solaro Bau, per prendersi cura dei cani dei soggetti obbligati a stare in casa, oltre alla raccolta fondi e all’iniziativa solidale della Spesa Sospesa a cui hanno contribuito associazioni e cittadini.

Il sindaco Nilde Moretti ha voluto omaggiare e ringraziare la comunità: «Ringraziamo tutte le associazioni ed i cittadini per le donazioni che stiamo ricevendo in questi giorni sia in forma diretta sia nell’ambito di Solaro Solidale e Spesa Sospesa. La donazione di Sdm e del presidente Marrali è un gesto concreto che mi piace sottolineare; questi gesti di grande generosità si aggiungono all’impegno dei volontari del Comune e di Solaro Bau nei servizi di assistenza. Ma non mi meraviglio di questo, Solaro è sempre stato un paese ricco di solidarietà ed il suo tessuto associativo e civile sta rispondendo con positività anche in questo momento difficile»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore