Quantcast

La Spesa Sospesa anche a Solaro: carrelli solidali all’uscita dei supermercati

Un'iniziativa di solidarietà nei confronti di famiglie e cittadini in difficoltà, concordata dal Comune di Solaro con i supermercati MD e NaturaSì di via Varese e la Caritas parrocchiale

Generico 2018

La Spesa Sospesa anche a Solaro.

Il Comune si è accordato con i supermercati Md e NaturaSì di via Varese per organizzare l’iniziativa di solidarietà a favore di coloro che si trovano in difficoltà in un periodo di estremo bisogno a causa dell’emergenza coronavirus.

All’uscita del supermercato è collocato il carrello solidale per la raccolta di beni alimentari di prima necessità, come pasta, riso, olio, pomodoro, farina, legumi, prodotti in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, omogeneizzati, pannolini, prodotti per l’igiene dei bambini e prodotti per l’igiene della persona.

Gli alimenti saranno raccolti dalla Protezione Civile, la distribuzione alle famiglie bisognose avverrà in collaborazione con la Caritas.

È stato previsto anche un giorno di consegna diretta in Comune, il mercoledì.

«Abbiamo messo a disposizione un conto corrente dedicato per una raccolta fondi – spiega il sindaco Moretti – da utilizzare per aiutare le persone in difficoltà, ma anche quest’iniziativa che può essere un modo più diretto per andare incontro alle famiglie che, da sole, purtroppo, non possono farcela. Tante sono le misure attivate in questo periodo e anche quest’iniziativa avrà sicuramente i suoi risvolti positivi, confidando sulla generosità di tantissimi solaresi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore