Quantcast

Coronavirus: oltre 829mila euro donati all’Asst Valle Olona

829.386 euro donati all'Asst Valle Olona grazie alle raccolte fondi lanciate da privati, enti e associazioni dall'inizio della pandemia. Il Direttore dell'Unità operativa di Malattie Infettive: «Fin dall’inizio abbiamo sentito il sostegno della collettività»

Generico 2018
Oltre 829mila euro raccolti in favore di Asst Valle Olona.
E’ precisamente di 829.386,46 euro la somma donata agli ospedali dell’azienda socio-sanitaria grazie alle campagne solidali lanciate da enti, associazioni e privati dall’inizio della pandemia.
In mattinata Asst Valle Olona ha diffuso il messaggio del Dott. Fabio Franzetti, Direttore dell’Unità operativa di Malattie Infettive:
«Non contiamo più le ore di lavoro che facciamo, i ritmi del nostro lavoro sono cambiati completamente. Come responsabile del reparto di Malattie Infettive posso dire che sono circondato da collaboratori, siano essi medici o infermieri, con un livello di disponibilità e senso di responsabilità e sacrificio impareggiabili. Ho trovato la stessa generosità anche in molti colleghi di altre specialità: pneumologi soprattutto, ma anche chirurghi vascolari, internisti, medici nucleari, ortopedici, otorinolaringoiatri, molti dei quali si sono offerti fin dall’inizio della pandemia per dare una mano. Fin dall’inizio abbiamo sentito il sostegno della collettività. Gli esempi sono numerosi. Dalle offerte di denaro, alla disponibilità di materiale sanitario o tecnologico (computer, tablet e altre apparecchiature), il continuo approvvigionamento di cibarie (pizze e dolci vanno per la maggiore) offerti da operatori del settore. Ma anche le manifestazioni di solidarietà che i cittadini hanno espresso in forme diverse: i ringraziamenti pubblici e privati, gli striscioni, le e-mail».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore