Quantcast

Non può andare a ritirare la pensione, ci pensano i carabinieri

Il comandante della stazione di Garbagnate Milanese ha consegnato la prima pensione a domicilio ad una signora 83enne

Lombardia Coronavirus

Non può andare a ritirare la pensione, ci pensano i carabinieri.

Questa mattina (giovedì 16 aprile) il comandante della stazione di Garbagnate Milanese ha consegnato la prima pensione a domicilio ad una signora 83enne, vedova e residente in quel Comune.

A causa delle misure di contenimento disposte per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto, l’anziana non si sarebbe potuta recare all’Ufficio Postale a ritirare la propria pensione, indispensabile per soddisfare le sue esigenze primarie.

Ecco perché l’anziana, nella serata di ieri, dopo essersi confrontata con il locale Ufficio Postale, ha chiamato la Stazione dei Carabinieri, il cui comandante, grazie al recente protocollo d’intesa sottoscritto a livello nazionale dall’Arma dei Carabinieri con Poste Italiane, è riuscito immediatamente ad attivarsi e superare “l’ostacolo”, divenuto quasi insormontabile per l’anziana signora, che questa mattina, quando i carabinieri hanno citofonato al suo campanello, li ha ringraziati con emozione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore