Quantcast

Limbiate, pacchi alimentari e buoni spesa: 70.000 euro erogati e 600 domande accolte

L'amministrazione ha destinato 20.000 euro alla consegna di pacchi alimentari tramite volontari, mentre altri 50.000 circa sono stati erogati sotto forma di buoni spesa ai cittadini beneficiari. 849 le domande complessivamente pervenute al Comune

Generico 2018
Prosegue il lavoro di valutazione delle domande pervenute al Comune di Limbiate per accedere ai buoni spesa erogati per l’emergenza sanitaria in corso. Nella settimana pre-pasquale, tra buoni spesa e pacchi alimentari, l’ente comunale ha erogato circa 70.000 euro.
Oltre ai 20.000 euro messi a disposizione della parrocchia di San Giorgio per la consegna dei pacchi alimentari attraverso i volontari, altri 47.515 euro sono stati smistati ai cittadini che hanno presentato domanda di contributo nell’ambito del bando sotto forma di buoni spesa.
In totale sono state 849 le domande pervenute, come confermato dall’amministrazione: ne sono state valutate 791 (58 devono ancora passare al vaglio di ammissibilità) e ne sono state accolte 600.
150 buoni spesa sono già stati consegnati oppure trasmessi telematicamente, mentre gli altri saranno disponibili questa settimana, con un calendario che permetterà a tutti i cittadini beneficiari di riceverli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore