Quantcast

Cislago, Cartabia: “Volontari, medici di base e dipendenti comunali, grazie del vostro lavoro”

Lettera del sindaco di Cislago Gian Luigi Cartabia per ringraziare i volontari delle associazioni territoriali, i medici di base e le forze dell'ordine per il lavoro di supporto e aiuto alla cittadinanza svolto in queste settimane

Generico 2018

Cari Concittadini,
in questi giorni di emergenza avete avuto modo di vedere la risposta positiva della nostra
comunità all’emergenza. Abbiamo cercato insieme di fare quanto era nei nostri mezzi per contrastare questo virus, chi nel proprio piccolo seguendo le indicazioni di distanziamento sociale, evitando contatti e inutili uscite dalla propria abitazione che metterebbero a repentaglio non solo la propria salute ma anche quella dei propri cari. In questi giorni c’è chi ha fatto di più, coadiuvando costantemente le azioni dell’amministrazione volte ad aiutare tutti voi, le associazioni di volontariato. Proprio queste associazioni, già indispensabili nella normalità, in questo mese hanno fatto sì che l’impossibile sia diventato possibile. Senza l’aiuto del gruppo comunale della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana, della Caritas, dell’associazione Alpini, dell’associazione Bersaglieri e i Carabinieri della Stazione di Cislago, non avremmo potuto erogare tutti i servizi ausiliari che sono stati svolti in questo periodo di emergenza. Grazie a tutti voi, risorse indispensabili, che aiutate il nostro Comune a offrire dei servizi importantissimi, ad aiutare a far sentire meno soli i nostri concittadini. Molti di voi si adoperano in queste associazioni in modo discreto, senza mai apparire, senza chiedere nulla in cambio se non vedere negli occhi di chi riceve un sorriso, un sollievo, una carezza per il cuore. Ancora grazie! Vorrei esprimere la mia gratitudine ai nostri medici di base che sono sempre stati disponibili e collaborativi in un momento così particolarmente delicato. Inoltre vorrei fare un particolare elogio ed un ringraziamento a tutti i dipendenti comunali che accompagnano la nostra azione amministrativa. In particolar modo vorrei ringraziare i Servizi Sociali che si sono particolarmente distinti per l’organizzazione e la gestione dei buoni spesa dove su 134 richieste presentate da parte dei cittadini, 115 hanno trovato risposta positiva; consentendo loro di poter già utilizzare questi buoni. Vorrei ringraziare a nome di tutta l’amministrazione tutti gli uffici comunali ed il Segretario comunale che non hanno mai interrotto la normale attività, senza mai tirarsi indietro nemmeno un istante. Il vostro senso di responsabilità, la lealtà e la vostra abnegazione nei confronti del lavoro che svolgete sia da prendere ad esempio!

Il Sindaco
Gian Luigi Cartabia

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore