Quantcast

Le parrocchie di Saronno al fianco di chi perde il lavoro. Via alla raccolta fondi

La comunità pastorale di Saronno comunica vicinanza e solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dagli effetti economici della pandemia in corso nel nostro paese e ha deciso di lanciare una raccolta fondi cittadina

Generico 2018

Le parrocchie di Saronno al fianco di chi perde il lavoro. La comunità pastorale di Saronno comunica vicinanza e solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dagli effetti economici della pandemia in corso nel nostro paese e ha deciso di lanciare una raccolta fondi cittadina. 

I fondi verranno gestiti, nell’ambito del territorio saronnese, dalla stessa struttura che opera con il “Fondo Cittadino di Solidarietà” e con gli stessi criteri del “Fondo San Giuseppe”, fondo di solidarietà istituito lo scorso 19 marzo dall’arcivescovo Delpini e dalla Diocesi di Milano per aiutare chi ha perso il lavoro a causa del Coronavirus.

«La comunità Crocifisso Risorto, pur priva di ogni risorsa economica dalla domenica 23 febbraio, ultima giornata di messe aperte ai fedeli, ha destinato a tale Fondo 10.000 euro provenienti dalle Parrocchie, dalla Pastorale Giovanile e personalmente dai preti. Tutti siamo invitati a partecipare come singoli, famiglie, associazioni ed enti con bonifico, anche modesto – scrive la Comunità pastorale di Saronno – Il Fondo cittadino di Solidarietà sostiene progetti di aiuto immediato e concreto, in collaborazione con Associazioni o istituti (anche scolastici) operativi sul territorio saronnese, che sono a conoscenza di situazioni di bisogno».

Per donare, il codice IBAN è il seguente: 

-> IBAN   IT93H0311150520000000019241

Tutti i progetti con trasparenza sono documentati sul sito www.chiesadisaronno.it(http://www.chiesadisaronno.it/carita/fondo-si-solidarieta/?who=155).

È possibile rivolgersi al Fondo compilando l’apposita modulistica (reperibile presso la segreteria parrocchiale Ss. Pietro e Paolo in piazza Libertà o al numero 366 5080050), suggerendo un programma specifico per ogni caso presentato. Ogni domanda presentata è poi valutata dalla Commissione di gestione del Fondo (formata da responsabili di alcune associazioni caritative e sociali operanti sul territorio).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore