Quantcast

Cislago, esauriti i fondi governativi per i buoni spesa. Sospese le richieste

Sono terminati i fondi governativi per finanziare i buoni spesa stabiliti dal governo per aiutare le famiglie colpite dagli effetti economici dell'emergenza sanitaria nazionale in corso. Il Comune ha invitato le famiglie in difficoltà a contattare la Caritas parrocchiale a partire da martedì 14 aprile

Generico 2018

Sono terminati i fondi governativi per finanziare i buoni spesa stabiliti dal governo per aiutare le famiglie colpite dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria nazionale in corso. Sono circa 130 le famiglie cislaghesi in difficoltà che hanno beneficiato dei buoni spesa di 25 e 50 euro assegnati dai Servizi Sociali del Comune.

A Cislago il contributo governativo per finanziare i buoni spesa era pari a 55.200 euro. Al momento sono dunque sospese le nuove domande per poter usufruire dei buoni spesa.

Il Comune ha invitato le famiglie in difficoltà a contattare la Caritas parrocchiale, in quanto sono stati trasferiti dei fondi, circa 5.000 euro, all’organismo pastorale per aiutare le famiglie in difficoltà: «Si invitano i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica/emergenza alimentare a mettersi in contatto con la Caritas parrocchiale da martedì 14 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al n.02/96380242, in quanto il Comune, grazie all’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile, ha trasferito dei fondi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore