Quantcast

Garbagnate Milanese, al via il 27esimo concorso letterario dedicato ai coniugi Valenti

La manifestazione, insignita della Medaglia Premio di Rappresentanza del Capo dello Stato, giunge alla sua 27esima edizione. La cerimonia di premiazione il 25 ottobre presso la Corte Valenti di Garbagnate

Generico 2018

Giunge alla 27esima edizione il concorso letterario dedicato ai coniugi Valenti, organizzato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Garbagnate Milanese e l’associazione “Famiglia Agirina” di Milano. La manifestazione è insignita della Medaglia Premio di Rappresentanza del Capo dello Stato e patrocinata da Regione Lombardia e dal Comune di Milano.

Il concorso, aperto a tutti, si sviluppa su due sezioni: Narrativa e Poesia; le opere, a tema libero, dovranno essere inoltrate alla Segreteria del Concorso (c/o Gaetano Capuano, Via Piero Della Francesca, 74 – 20154 Milano) entro e non oltre il 30 Giugno 2020.
Tuttavia, considerata l’emergenza epidemiologica in atto e non potendo prevedere i tempi di ritorno alla normalità, per agevolare la partecipazione al concorso e al tempo stesso sottolineare la necessità di “restare a casa”, è possibile trasmettere gli elaborati via email a famigliagirinami@tiscali.it , riportando in oggetto “Partecipazione al Premio Valenti 2020”.

Pur con un percorso così duraturo e consolidato, resta costante l’impegno del promuovere gli obiettivi originari del concorso: favorire l’espressione letteraria, la conoscenza e l’analisi degli aspetti socio-culturali del presente.

La cerimonia di premiazione è prevista per domenica 25 Ottobre presso Corte Valenti, antica dimora dei coniugi Valenti.
Maggiori informazioni sul bando e il regolamento di partecipazione sono disponibili ai siti www.comune.garbagnate-milanese.mi.it e www.famigliagirinamilano.it .

Seguiranno ulteriori comunicazioni nel caso il protrarsi dell’emergenza sanitaria comporti modifiche organizzative.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore