Quantcast

Uboldo, iniziata la presentazione delle domande per richiedere i buoni spesa

Al Comune di Uboldo è iniziata lunedì 6 aprile la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa finanziati, attraverso un contributo straordinario, dal governo italiano per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria nazionale in corso

Generico 2018

Al Comune di Uboldo è iniziata lunedì 6 aprile la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa finanziati, attraverso un contributo straordinario, dal governo italiano per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria nazionale in corso e aiutare le fasce più deboli della popolazione.

I buoni potranno essere utilizzati presso i seguenti negozi convenzionati per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità:

  • Il supermercato Tigros di via Giosuè Carducci 21 a Gerenzano
  • Il supermercato Esselunga di via Novara 50 a Saronno

Ad Uboldo il contributo governativo è di 56.493 euro. I beneficiari dei buoni sono famiglie residenti ad Uboldo colpite dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria nazionale in corso e famiglie in stato di bisogno. Nell’assegnazione dei buoni spesa, verrà data priorità a chi non è già assegnatario di un sussidio pubblico.

Per poter accedere al contributo bisognerà compilare l’autocertificazione sul sito del Comune (http://www.comune.uboldo.va.it/c012130/po/mostra_news.php?id=374&area=H) ed inviarla poi via email (servizi.sociali@comune.uboldo.va.it) allegando una copia del documento di identità del richiedente. Coloro che sono sprovvisti di strumenti informatici dovranno contattare il Servizio Sociali del Comune per la compilazione del modulo.

Il Comune sta attualmente raccogliendo le domande da parte della popolazione in stato di bisogno. Una volta conclusa la fase di valutazione delle domande, i Servizi sociali del Comune comunicheranno l’esito delle richieste ai diretti interessati. I buoni verranno poi consegnati ai beneficiari a domicilio dalla Protezione civile.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Uboldo ai numeri 02/96992216/9.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore