Quantcast

Garbagnate Milanese, definiti i criteri di accesso e assegnazione dei buoni spesa

La giunta ha definito i criteri di assegnazione a la modalità di erogazione dei buoni spesa destinati alle primissime necessità alimentari: i cittadini potranno presentare la domanda a partire da lunedì 6 aprile

Generico 2018

Riunitasi in videoconferenza, la giunta comunale di Garbagnate Milanese del sindaco Barletta ha stabilito le modalità di richiesta dei buoni spesa disposti a favore dei cittadini in maggior difficoltà, per soddisfare le primissime necessità alimentari: al Comune sono stati assegnati 150.183,33 euro, per l’acquisto di buoni spesa o tessere pre-pagate per il rifornimento di alimenti.

La domanda per usufruire del contributo potrà essere presentata a partire da lunedì 6 aprile. Il buono spesa è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare, ed è prevista un’integrazione dal valore di 50 euro in caso di presenza di bambini da 0 a 3 anni.

La delibera di giunta specifica che per ogni nucleo familiare, la domanda può essere presentata da un solo componente, attraverso l’apposito modulo reperibile sul sito del Comune di Garbagnate Milanese: l’amministrazione provvederà alle verifiche da parte degli Assistenti Sociali e a ulteriori verifiche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni dei richiedenti.

I buoni spesa possono essere erogati attraverso appositi voucher del valore di € 10,00, 25,00, 50,00 l’uno e attraverso carta prepagate. In tal caso, i buoni potranno essere ritirati, una volta al mese, da un singolo componente delle famiglie, recandosi presso la sede comunale del Settore Servizi Sociali in piazza del Santuario 15, previo appuntamento telefonico.

In caso di utenti non autosufficienti o con obbligo di permanenza presso il proprio domicilio, i buoni saranno consegnati dalla Croce Rossa locale. Ai richiedenti verranno rilasciati buoni spesa o tessere pre-pagate dell’esercizio commerciale convenzionato più vicino al luogo di residenza, o di altro in caso di indisponibilità del primo.

L’amministrazione comunica che, sul sito comunale, sono pubblicate le procedure da seguire e il fac- simile di autocertificazione

 

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore