Quantcast

“Il dottore si ammalò…e iniziò a scrivere”: dal Saronno Softball una storia di vita

Il nonno di Lidia, giovanissima atleta del Saronno Softball, medico e ammalatosi di tumore, ha deciso di racchiudere in un libro racconti e pensieri della sua vita. La giovane racconta la storia con un video messaggio

Generico 2018

Un’intensa storia di vita, che arriva dal mondo del Saronno Softball.

Il nonno di una giovanissima atleta della squadra, medico di professione, si è ammalato di tumore: questo ha scaturito in lui la voglia di scrivere un libro, un pò per caso e un pò per sfogo.

L’intero ricavato della vendita andrà in beneficenza alla Lilt (Lega Italina per la Lotta contro i Tumori) per finanziare la ricerca.

La giovane atleta della under 15, Lidia,
racconta la storia con un breve ma emozionante video messaggio, diffuso sulla pagina social del Saronno Softball e accompagnato da queste parole:

«In questi giorni di quarantena cosa può aiutarci di più di un buon libro per riempire la giornata?

Ancora meglio se il libro fa parte della enorme famiglia del Saronno Softball!
Di seguito vi proponiamo la promo della nostra Lidia Napolitano, atleta della U15 nerazzurra, che ci spiega la nascita del libro in questione:
“il dottore si ammaló.. e inizió a scrivere” è infatti stato scritto proprio dal nonno di Lidia, Rosario Billè, medico di professione, che ha iniziato a scrivere durante la convalescenza per un brutto male diagnosticatogli a Dicembre scorso.
Questa storia ci insegna tanto.
Anche durante il periodo più buio della nostra vita, si puó sempre trovare un modo per costruire qualcosa di bello e luminoso.
Sosteniamo Rosario e compriamo il suo libro!

 

https://www.facebook.com/saronnosoftball/videos/901127150352575/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore