Quantcast

Ore 12: l’omaggio di Caronno Pertusella alle vittime dell’epidemia

Momento di grande intensità davanti al Municipio di piazza Aldo Moro: il sindaco Giudici, insieme alle associazioni del territorio in prima linea contro l'emergenza, ha osservato il minuto di silenzio con le bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime dell'epidemia di Coronavirus

Momenti di grande intensità e commozione a Caronno Pertusella.

Galleria fotografica

Il cordoglio di Caronno Pertusella: un minuto di silenzio e bandiere mezz'asta 4 di 4

Questa mattina alle ore 12 il sindaco Giudici, come altri sindaci del Saronnese e di tutta Italia, ha aderito all’iniziativa della Provincia di Bergamo, sostenuta da Anci, osservando un minuto di silenzio con la bandiera nazionale a mezz’asta per ricordare le vittime dell’epidemia di Covid-19 e per omaggiare gli operatori sanitari. Presenti, insieme al primo cittadino, i dipendenti comunali che garantiscono i servizi essenziali.

Un momento di cordoglio tangibile e di unione, simbolica, di un Paese intero. I 60 secondi di silenzio, osservati davanti al Municipio, sono stati interrotti dalle note del Silenzio Militare, seguite dall’inno di Mameli e dal suono delle sirene spiegate dei mezzi della Croce Azzurra, del Gruppo Alpini – Protezione Civile di Caronno Pertusella e Bariola e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, disposti davanti alla piazza Aldo Moro, sede del Comune.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cordoglio di Caronno Pertusella: un minuto di silenzio e bandiere mezz'asta 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore