Quantcast

Solaro si unisce al minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’epidemia

Il Comune di Solaro si unisce alla proposta lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli e martedì 31 marzo alle ore 12 osserverà un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime dell’epidemia Covid-19 e onorare l’impegno degli operatori sanitari che da settimane stanno lottando senza sosta contro il virus

Generico 2018

Un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime dell’epidemia Covid-19 e onorare l’impegno degli operatori sanitari che da settimane stanno lottando senza sosta contro il virus. Il Comune di Solaro si unisce alla proposta lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli sostenuta da Anci, l’associazione nazionale dei Comuni e martedì 31 marzo alle ore 12:00, il sindaco della città con la fascia tricolore rispetterà il silenzio in segno di saluto davanti alla bandiera nazionale innalzata a mezz’asta sulla villa comunale.

«Siamo affranti e sconsolati nel dare la notizia della scomparsa di due nostri concittadini nelle ultime ore – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti – Sono perdite che segnano l’intera nostra comunità solarese. Non importa se conoscessimo o meno personalmente le vittime, il lutto deve colpire e colpisce tutti noi solaresi indistintamente, perché questa è una battaglia che stiamo combattendo tutti insieme. Personalmente ho voluto estendere il silenzio a tre minuti, simbolicamente per ricordare ognuna dei tre concittadini scomparsi a Solaro. È un gesto simbolico che sentiamo prima di ogni cosa con il cuore e che speriamo di non dover più ripetere in futuro».

Antonio Decaro, Presidente di Anci: «Quest’iniziativa è voluta per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci. Come succede sempre nelle grandi emergenze noi sindaci, destinatari e custodi delle preoccupazioni dei cittadini e delle loro comprensibili angosce, siamo sottoposti alla forte pressione di avere la responsabilità di una comunità intera. Lo sconforto, che pure avvertiamo, non deve prevalere. Reagiamo con forza per trasmettere fiducia e speranza. Osserviamo il minuto di silenzio in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà per le comunità che stanno pagando il prezzo più alto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore