Quantcast

Bregnano: 7 casi positivi, 2 decessi. Il punto del sindaco Daddi

L'aggiornamento del sindaco Elena Daddi: sette contagiati a Bregnano, tra cui due decessi. Tre cittadini sono ricoverati in ospedale, ma uno di loro sta bene e sarà dimesso a breve

Generico 2018

7 casi di positività a Covid-19 nel Comune di Bregnano. A comunicarlo è il sindaco Elena Daddi, che conferma, tra questi, due decessi. 

Buone notizie per uno dei tre cittadini positivi e ricoverati in ospedale: le sue condizioni migliorano e sarà dimesso a breve.

Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione sul territorio con un video-messaggio:

«I dati trasmessi da Ats sono relativi alla data del 26 marzo. Sul territorio di Bregnano abbiamo sette casi di positività, tra cui purtroppo anche due decessi. Tre concittadini sono in Ospedale, uno di loro sarà dimesso a breve perché le sue condizioni cono decisamente migliorate. Gli altri due sono a casa, uno è in netto miglioramento mentre l’altro attende il tampone di conferma della non positività.
Vi sono poi cittadini sottoposti a sorveglianza attiva in quarantena, per possibili contatti avuti con le persone risultate positive. Vi prego di contattarmi, se le autorità vi mettono in quarantena, in modo da attivare degli aiuti nei vostri confronti.
Ricordo a tutti i cittadini che abbiamo attivato anche un servizio di supporto psicologico in collaborazione con psicologi e psichiatri, per chi è in isolamento e per chi è in maggior difficoltà in questo momento di preoccupazione, attivabile contattando il Comune.
Ringrazio tutti coloro che si stanno mobilitando per aiutare la comunità. Voglio salutarvi dandovi la notizia di tre bambini nati nel nostro Comune nel mese di marzo: un segnale positivo, di speranza, che deve darci la forza di andare avanti e di resistere»

 

https://www.facebook.com/650654345381495/videos/1135449506789826/

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore