Quantcast

Pulizia straordinaria delle strade anche a Lomazzo

L'intervento è svolto con cadenza settimanale da Econord e rientra nelle misure atte a fronteggiare e contenere l'emergenza Coronavirus. Il comunicato del sindaco Rusconi

Generico 2018

Sono iniziati anche a Lomazzo, in data 25 marzo, i lavori di pulizia straordinaria delle strade.

L’intervento è svolto una volta settimana dalla ditta Econord, gestore del servizio di igiene ambientale, e rientra nelle misure dell’amministrazione nel tentativo di limitare e contenere la diffusione del coronavirus.

Il comunicato del sindaco Rusconi:

«Che fra le misure predisposte per fronteggiare la diffusione dell’epidemia da coronavirus è stato disposto un servizio di lavaggio straordinario delle strade.
Dalla data del 25 marzo la ditta Econord sta provvedendo con cadenza settimanale a una pulizia straordinaria effettuata anche con lancia a pressione, per rimuovere il particolato sottile presente su strade e marciapiedi e ridurre il rischio che possa essere veicolo per il virus.
Si precisa che per rispetto dell’ambiente, il lavaggio straordinario verrà effettuato senza l’aggiunta di prodotti lesivi per la salute umana e animale, evitando quindi l’ipoclorito di sodio, sulla base delle indicazioni ricevute da Arpa, ComoAcqua e ATS Insubria.

IL SINDACO – Giovanni Rusconi»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore