Quantcast

Garbagnate Milanese, il sindaco: “10 e lode a studenti, dirigenti scolastici e insegnanti”

Nota congiunta del sindaco Barletta e dell'assessore all'Istruzione Travagliati per complimentarsi con studenti, dirigenti scolastici e insegnanti del territorio, chiamati a confrontarsi con nuove modalità di studio e di lavoro in questa fase di emergenza

Generico 2018

Con una nota congiunta, il sindaco di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta, e l’assessore all’Istruzione, Simona Travagliati, si sono complimentati con gli studenti del territorio per l’impegno messo in campo nel proseguire gli studi attraverso la didattica a distanza. Il ringraziamento dell’amministrazione va anche a insegnanti e dirigenti scolastici, capaci di continuare a garantire il percorso didattico e il diritto all’istruzione anche in questo periodo di emergenza:

«10 e Lode: non potremmo valutare diversamente gli Studenti, i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti in queste complicate settimane. La tensione con cui stiamo convivendo è, per quasi tutti noi, totalmente nuova. Ai nostri ragazzi sta capitando di doverla affrontare da giovani: è ancora più difficile. Cerchiamo il lato positivo: tutto ciò li sta formando, li sta facendo crescere molto rapidamente, li sta rendendo più forti. Non è un caso se stanno rispondendo così bene alle inedite modalità di studio. Si impegnano, non sono in giro, e i feedback che ci arrivano dagli insegnanti sulla qualità del lavoro svolto a casa sono davvero eccellenti. Quindi complimenti, Ragazzi, e grazie: la vostra dedizione e la vostra responsabilità sono e saranno, negli anni, estremamente preziose. Allo stesso modo, porgiamo la nostra riconoscenza alle famiglie, per la sensibilità, per la collaborazione, e per una presenza discreta ma incisiva.

Un riconoscimento speciale doverosamente va a Dirigenti Scolastici e Docenti. Con intraprendenza, prontezza, passione, professionalità e metodo, stanno garantendo continuità al percorso didattico, pur con tutte le difficoltà del caso. Il programma dei nostri studenti delle Elementari e delle Medie procede brillantemente grazie a formazione a distanza, indicazioni sui compiti, lezioni online e video, ad orari programmati. A brevissimo, arriveranno anche le video lezioncine per i bimbi delle Materne.
Cari Dirigenti Scolastici, cari Insegnanti, vi siamo davvero grati, e siamo certi di parlare anche a nome di tutti i Garbagnatesi. Il vostro impegno ha, oggi, un valore ancora più significativo!»

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore