Quantcast

Fondazione CLS di Saronno: “Apriremo una palestra per disabili”

Non sarà un centro di riabilitazione, ma una palestra vera e propria con la presenza di un team di professionisti che aiuteranno gli utenti a mantenere il proprio corpo in una buona condizione fisica

Generico 2018

Fitness per persone diversamente abili. È questo uno degli ultimi progetti della Fondazione Cooperativa Lavoro e Solidarietà di Saronno, che all’interno del più ampio progetto “Distretto Innovazione Sociale Solidale” (https://www.abbiamounsogno.org) realizzerà anche la “CLS Fitness”, una palestra per persone con disabilità.

Non sarà un centro di riabilitazione, ma una palestra vera e propria composta da attrezzature specifiche e con la presenza di un team di professionisti che aiuteranno gli utenti a mantenere il proprio corpo in una buona condizione fisica.

«Questa struttura sarà in perfetta sinergia con le altre realtà che gravitano intorno alla Fondazione – scrive la Fondazione – il Centro Diurno Disabili Anziani, che mantiene le persone attive nel contesto sociale; il Centro trattamento disturbo dello spettro autistico, che con un’equipe di specialisti diversificati vuole aiutare bimbi, giovani e adulti affetti da autismo, insieme alle loro famiglie, a sviluppare le potenzialità e capacità cognitive, emotive e del comportamento; la Comunità Alloggio “dopo di noi”, con nuovi miniappartamenti e un nuovo modello di gestione e coabitazione; i servizi di Formazione all’Autonomia, per alimentare l’autostima e favorire l’autogestione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore