Quantcast

Biblioteche del Saronnese: potenziato il servizio di prestito digitale

In questo periodo di chiusura forzata delle biblioteche, il sistema bibliotecario di Saronno ha potenziato il proprio servizio di prestito digitale

Generico 2018

È stato potenziato il servizio di prestito digitale della biblioteca di Saronno. Non solo è possibile scaricare e leggere gli ebook disponibili, ma anche consultare gratuitamente oltre 1000 giornali e riviste. Per accedere al servizio è necessario:

  • Essere iscritti ad una delle biblioteche del Sistema bibliotecario di Saronno: Saronno, Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cislago, Cogliate, Gerenzano, Lazzate, Misinto, Origgio, Rovello Porro, Turate, Uboldo.
  • Accedere al sito http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/web3/index.asp
  • Cliccare sull’icona MLOL e seguire le istruzioni inserendo le credenziali utilizzate abitualmente per accedere ai servizi on line della Rete bibliotecaria della Provincia di Varese (codice fiscale e password).

Gli iscritti ad una delle biblioteche sopra elencate che non avessero mai utilizzato i servizi on line dovranno su http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it utilizzare come ID e password il proprio codice fiscale; il sistema chiederà poi di cambiare subito la password.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore