Quantcast

“Ti sostengo”: il nuovo servizio di sostegno psicologico dell’Asst Rhodense

Da domani, lunedì 23 marzo, parte il nuovo servizio dell'Asst Rhodense: uno sportello psicologico per sciogliere dubbi e riportare serenità a chi soffre di ansia da Coronavirus. Il contatto con i professionisti avverrà direttamente via Skype

Generico 2018

“Ti sostengo”: parte domani, lunedì 23 marzo, il nuovo servizio di supporto psicologico di Asst Rhodense a sostegno dei cittadini colpiti da ansie e paure in questo periodo di emergenza Coronavirus.

«Siamo tutti sottoposti ad un periodo di grande stress dovuto al fiume di informazioni che riceviamo da giornali e tv sulla diffusione del Coronavirus» recita il comunicato di Asst Rhodense. «I dati sui contagiati, l’emergenza sanitaria, oltre al fatto di vivere in quarantena, contribuiscono ad alimentare ansie e paure, soprattutto in chi vive lontano dalla famiglia, negli anziani, o è solo».
Il servizio è pensato anche per tutti coloro che «lavorano in smart working, cercando di fronteggiare le esigenze lavorative con quelle della famiglia. I figli, soprattutto se piccoli, non comprendono che mamma o papà stanno lavorando, ma vorrebbero che giocassero con loro anche quando sono nel mezzo di una conference call.
Per tutti coloro che hanno bisogno di un supporto psicologico, di sciogliere dei dubbi per riconquistare un briciolo di serenità, ecco che da lunedì 23 marzo parte il servizio gratuito “Ti sostengo”, rivolto ai cittadini».

Per usufruire del servizio, basterà chiamare il numero 02994308879 o mandare una email a sostengosubito@asst-rhodense.it, per spiegare di cosa si ha bisogno: l’operatore smisterà le chiamate ai vari professionisti che si metteranno in contatto via Skype con gli interessati.
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 – alle 18.00.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore