Quantcast

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive

La iCom Srl ha adibito i propri spazi per la produzione artigianale indumenti di protezione individuale facciale per le vie respiratorie

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive

Anche a Turate ci si riconverte per produrre mascherine di protezione per arginare il contagio da Covid19.

Galleria fotografica

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive 4 di 7

La iCom Srl ha adibito i propri spazi per la produzione artigianale indumenti di protezione individuale facciale per le vie respiratorie. Il lavoro è cominciato nella giornata di giovedì 19 marzo, secondo le raccomandazioni per la prevenzione indicate dal Ministero della Salute.

iCom Srl, come molte altre realtà, sta soffrendo gravemente la crisi nazionale generata dalla pandemia Covid19. L’azienda ha subito un calo del 95% del fatturato dovuto alla situazione di emergenza e ai necessari decreti emessi dal Ministero dell’Interno. In questo quadro di sostanziale impotenza, ha deciso di convertire gli spazi dedicati alle attività di contact center alla produzione artigianale organizzata di indumenti di protezione facciale individuale per le vie respiratorie.

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive

«Nella notte del 18 marzo è stato realizzato il primo prototipo dell’indumento; anche se non è un presidio medico chirurgico, è realizzato tramite l’assemblaggio di due strati di cotone a trama fitta e uno strato centrale di microfibra idrorepellente e traspirante certificato – spiega Marco Luciano, project manager dell’azienda con sede a Turate in via Varesina 1 -. Oggi è iniziata in modo coraggioso e artigianale la produzione e, nella giornata di venerdì 20 marzo, è partita la vendita diretta al pubblico, privilegiando la popolazione locale. Il prodotto è lavabile in lavatrice fino a 10 volte. L’obiettivo è di raggiungere in pochi giorni una capacità produttiva di 500 pezzi al giorno, fatti a mano, pronti per la vendita diretta che sarà effettuata utilizzando gli spazi di iComHub in via Varesina 11 a Turate. Una volta raggiunta la capacità operativa, chideremo la possibilità di donare una percentuale della produzione alla Protezione Civile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore