Quantcast

Spaccio di droga ed estorsione, arrestati due uomini

Sono state documentate 58 cessioni di sostanza di stupefacente ad oltre 15 assuntori. Uno dei due minacciava un cittadino comasco facendosi dare piccole somme di denaro

Generico 2018

Spaccio di droga ed estorsione. I carabinieri della Stazione di Lurate Caccivio (Compagnia di Cantù) hanno arrestato un 37 enne e un 23 enne, residenti a Lurate Caccivio (CO).

L’attività d’indagine, avviata nel mese di novembre 2019, ha permesso di delineare gravi ed univoci indizi di colpevolezza a carico dei due arrestati, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish, operando nella fascia di territorio che delimita il confine della provincia di Como, in particolare nell’area boschiva più comunemente conosciuta con il nome di “Castello” oltre che in casa di uno dei due a Lurate Caccivio.

Il più anziano è stato anche ritenuto responsabile di reiterate richieste estorsive nei confronti di una persona residente in provincia di Como. Singolari le modalità con cui sono giunte le richieste di denaro: in più occasioni ha chiesto somme di denaro (50, 80 e 100 euro) alla vittima perchè gli pagasse le spese legali cui aveva dovuto procedere un detenuto (del quale era rimasto vittima per lesioni colpose) con la minaccia che, qualora non avesse adempiuto, i parenti di quest’ultimo si sarebbero vendicati. Tutto inventato per racimolare denaro.

Testimonianze, pedinamenti e altre attività tecniche hanno permesso di raccogliere prove sufficienti per procedere all’arresto dei due uomini: in tutto sono state documentate 58 cessioni di sostanza di stupefacente ad oltre 15 assuntori, con sequestri di dosi di cocaina e hashish a carico degli stessi e con contestuale segnalazione alla Prefettura di Como.

Gli arrestati, concluse le formalità, sono stati associati alla Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore