Quantcast

Ospedale di Saronno solo per i casi Covid? È una fake news

È il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido a smentire la voce circolata questa mattina (sabato 14 marzo)

roberta tagliasacchi e direzione asst valle olona

«Non esistono ospedali covid positivo o negativo. Si usano tutte le risorse che abbiamo a disposizione per fronteggiare la situazione, cercando di gestirle al meglio».

È il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido a smentire la vice circolata questa mattina (sabato 14 marzo) sulla chiusura del presidio di piazza Borella, secondo la quale l’ospedale saronnese sarebbe stato destinato esclusivamente ai pazienti positivi al coronovirus Covid-19. Nel messaggio circolato si diceva in particolare che sarebbe stato chiuso il reparto di oncologia e i pazienti sarebbero stati trasferiti all’ospedale di Gallarate.

Nella realtà non ci sarà nessuna modifica nell’offerta sanitaria, come conferma il direttore Porfido. È certo, però che si agisce in modo costante per riorganizzare la macchina ospedaliera in modo da dare risposte adeguate alle esigenze di cura in questo momento di emergenza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore