Quantcast

Lentate sul Seveso: primi provvedimenti economici a sostegno della cittadinanza

L’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso ha approvato una delibera per cercare di alleviare per i propri cittadini le conseguenze economiche della diffusione del Coronavirus

Generico 2018

L’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso ha approvato una delibera per cercare di mitigare per i propri cittadini le conseguenze economiche della diffusione del Coronavirus. Il provvedimento, adottato nel pomeriggio di giovedì 12 marzo, sospende la riscossione dei tributi locali, rinviandone il pagamento alla fine del mese successivo alla chiusura della situazione emergenziale. L’amministrazione inoltre proporrà in sede di Consiglio Comunale di ridefinire le rate dell’anno 2020 della TARI, la tassa comunale sui rifiuti, nel seguente modo:

  • Rata unica – 1° rata 2 dicembre 2020
  • 2° rata 16 gennaio 2021
  • 3° rata 16 febbraio 2021

Viene inoltre sospeso il pagamento dei servizi scolastici a domanda individuale come ad esempio il prescuola, il trasporto scolastico o la quota fissa mensile della mensa scolastica, fino al termine del periodo emergenziale. Il Comune provvederà poi a ridefinire gli importi in relazione all’effettivo periodo di fruizione del servizio.

“Si tratta, evidentemente, di un provvedimento non risolutivo di tutte le criticità connesse all’emergenza Coronavirus – scrive l’amministrazione comunale sulla propria pagina Facebook – ma rappresenta un segnale concreto di vicinanza e sostegno per le nostre famiglie ed imprese”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore