Quantcast

Garbagnate Milanese: istituito il Centro Operativo Comunale. Mercato sospeso fino al 3 aprile

Il sindaco Barletta annuncia l'attivazione del C.O.C (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza. Sospesi fino al 3 aprile il mercato settimanale e il mercatino dell'usato

Generico 2018

Il sindaco di Garbagnate Milanese Daniele Davide Barletta ha annunciato l’attivazione del Centro Operativo Comunale per meglio fronteggiare l’emergenza sanitaria, coordinando i servizi di soccorso e assistenza ai cittadini:

“In queste ore, abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.). Pensate ad esso come ad una sorta di “Protezione Civile in esclusiva” per il Comune, creata per programmare e coordinare al meglio i servizi di soccorso e di assistenza ai
Garbagnatesi, e per prevenire l’ulteriore diffusione del virus.

Verranno costantemente esaminati i dati, per gestire al meglio i casi di contagio sul Territorio. Abbiamo individuato i referenti – il responsabile sarà il Comandante della Polizia Locale, il Dott. Assandri – ed organizzato la catena di comando.

Possiamo contare su Vigili del Fuoco (distaccamento di Garbagnate), Croce Rossa Groane, Servizi Sociali, Ufficio Tecnico, Segreteria e Polizia Locale. A tutte queste persone va il mio grazie, e sono certo anche il vostro. Abbiamo comunque bisogno della vostra collaborazione. Da parte nostra, ce la metteremo tutta.

Il Sindaco

Dott. Daniele Davide Barletta”.

Con l’ordinanza di chiusura di parchi e giardini pubblici comunicata nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, l’amministrazione ha comunicato anche la sospensione del mercato settimanale e del mercatino dell’usato.

Nello specifico l’ordinanza dichiara “la sospensione del mercato settimanale del venerdì e del mercato dell’usato fino al 3 Aprile 2020” e “di dare informazione del presente provvedimento agli operatori titolari di posteggio nel mercato settimanale e del mercato dell’usato, alle principali organizzazioni di categoria, assicurandone diffusione presso la popolazione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore