Quantcast

Coronavirus, Lomazzo “fa rete”: canale Telegram per le urgenze e messa in diretta su Youtube

L'amministrazione comunale sfrutta i canali di app e social per permettere alla comunità di tenersi in contatto, come misure straordinarie a servizio della cittadinanza in questo periodo di emergenza epidemiologica

Generico 2018

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria il Comune di Lomazzo istituisce un nuovo canale di comunicazione, utile sia per le necessità informative legate all’emergenza Coronavirus, sia per tutte le comunicazioni urgenti e di allerta relative al territorio comunale.

Il nuovo canale, “comunedilomazzo“, è disponibile sull’app Telegram, scaricabile da Google Play o da Apple Store su smartphone e pc, e raggiungibile cliccando qui.

Il comunicato dell’amministrazione:

“Si avvisa la cittadinanza che per veicolare informazioni urgenti è stato attivato un canale TELEGRAM. Tramite il tuo smartphone, scarica Telegram da GooglePlay o da AppleStore. Entra in Telegram e cerca il canale comunedilomazzo.
Iscriviti gratuitamente per ricevere informazioni in tempo reale ed aggiornamenti.” 

La comunità pastorale di Lomazzo ha inoltre attivato un canale Youtube per poter trasmettere, in diretta ed in differita, la Santa Messa o altri momenti comunitari. Per poter attivare tutte le funzioni del canale, Youtube richiede l’adesione di 1.000 iscritti. Per questo la comunità pastorale ha chiesto di divulgare l’invito ad iscriversi, gratuitamente, al canale. Per raggiungere il canale ed iscriverti clicca qui.

Il messaggio dei parroci Don Daniele e Don Christian alla comunità:

“Ti chiediamo di fare due semplici cose:
1. Andare sul link e cliccare ISCRIVITI
2. Diffondere questo messaggio ai contatti o ai gruppi che pensi possano aiutarci.
Grazie don Daniele e don Christian”.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore