Quantcast

Formula Renault: il campione saronnese Laurence Balestrini corre verso il primo Gp di Varano

Nel weekend del 18 e 19 aprile sul circuito di Varano de' Melegari, la prima tappa del campionato per monoposto Formula Renault, competizione che rientra nella più ampia "Formula X - Italian Series" e che ha nel pilota saronnese Laurence Balestrini il campione italiano in carica della stagione 2019

Generico 2018

Un campionato di automobilismo per vetture monoposto su scala nazionale, che ha in un pilota saronnese l’uomo da battere. Laurence Balestrini rappresenta un’eccellenza del motorsport della città degli amaretti ed è pronto a riconfermarsi campione in carica di Formula Renault, al volante della sua Renault 2.000 Alps.

Galleria fotografica

Laurence Balestrini 4 di 8

Dopo il titolo di campione italiano conseguito nella stagione 2019, Balestrini è pronto a tornare in pista in occasione dei primi test preparativi del weekend del 7 e 8 marzo, sul tracciato dell’Adria International Raceway, e per la prima tappa ufficiale del calendario in programma sul circuito di Varano de’ Melegari, il 18 e 19 aprile.

Il campionato di Formula Renault, classificato Aci Sport e facente parte della più ampia “Formula X – Italian Series” che comprende diverse categorie, dalla “Legends Car” alla Formula 3, passando per la Formula Abarth, è stato il trampolino di lancio di grandi nomi dei motori e della Formula Uno, come Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Charles Leclerc e molte altre figure di spicco della massima competizione mondiale delle quattro ruote scoperte.

Il driver saronnese, della scuderia Team Viola Racing, è stato ospite presso gli studi di Live GP Communication in qualità di campione in carica, per registrare i video di presentazione della nuova stagione, il cui calendario è stato ufficialmente confermato da Aci Sport. Live GP Communication, agenzia di comunicazione che opera nell’ambito di piloti e scuderie del motorsport, diventerà il media ufficiale di Laurence, che verrà così seguito gara dopo gara con aggiornamenti continui sulle pagine social e attraverso il sito internet, in via di definizione, appositamente dedicato al campione in carica Formula Renault.

«Le novità del campionato di quest’anno sono diverse – ha commentato Balestrini – Vi saranno eventi in concomitanza con competizioni di livello mondiale come la Nascar, che farà tappa in Italia a settembre sulla pista di Vallelunga con decine di migliaia di persone al seguito. Le gare saranno su circuiti importantissimi tra cui Monza, Imola e Misano. L’obiettivo nel campionato 2020 è di confermare il titolo 2019, anche se sono troppe le variabili per poter dire in anticipo quale sarà il risultato finale».

La stagione di Formula Renault partirà ad aprile e proseguirà fino all’ultima tappa di metà ottobre all’autodromo di Monza: le gare potranno essere seguite in diretta streaming sui tutti i dispositivi tablet, Pc e smartphone, e alcune di esse verranno trasmesse in tempo reale anche sul canale gratuito 228 di SkySport, oltre che riassunte in differita sul canale 60 di Sportitalia, con tanto di grafiche interattive, tempi sul giro e interviste ai piloti, come una vera e propria Formula Uno a livello nazionale.

Per quanto concerne possibili rinvii o slittamenti legati all’emergenza Coronavirus, Laurence Balestrini ha confermato che al momento le date del campionato sono confermate: «Due giorni fa ho avuto modo di parlare con l’organizzatore del campionato Luca Panizzi, che era nella sede di Aci Sport: al momento le date sono confermate, con inizio a Varano il 18 e 19 aprile, ma come per tutti gli sport si deciderà avvicinandosi alle date. Del resto è così anche per la Formula Uno… ».

 

 

di
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Laurence Balestrini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore