Quantcast

Caronno Pertusella: parroco contagiato, nuove disposizioni del sindaco

Nuovo comunicato dell'amministrazione comunale di Caronno Pertusella dopo il primo caso di Coronavirus: "Recarsi agli uffici comunali solo in caso di urgente necessità". Il vicario parrocchiale Don Beniamino Casiraghi esprime tutta la commozione di Don Franco per il sostegno ricevuto dalla comunità

Generico 2018

Ulteriori disposizioni dal Comune di Caronno Pertusella dopo il primo caso di contagio da Covid-19 (Coronavirus): nella giornata di ieri, martedì 3 febbraio, il parroco Don Franco è infatti risultato positivo al tampone.

L’amministrazione comunale ha emanato un nuovo comunicato, in seguito a quello pubblicato alla cittadinanza nella serata di ieri, in cui si invitano i cittadini a recarsi presso gli uffici del Comune solo in caso di urgente necessità.

Si invita la cittadinanza a recarsi presso gli uffici comunali solo in caso di urgente necessità o ad inoltrare eventuali richieste tramite telefono o posta elettronica. In caso di accesso alle strutture pubbliche si richiede di evitare assembramenti e di mantenere una distanza di sicurezza dagli altri utenti oltre al rispetto delle normali pratiche di sicurezza ed igiene, in particolare: 

  • evitare il contatto con persone che soffrono di infezioni respiratorie 
  • non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  • coprirsi la bocca e il naso se si starnutisce o tossisce
  • usare la mascherina solo se si sospetta di essere ammalato 
  • lavarsi spesso le mani 

Il Comune

Intanto il vicario parrocchiale Don Beniamino Casiraghi, il primo a diffondere la comunicazione della positività del parroco al Coronavirus, ha espresso tutta la commozione di Don Franco per il sostegno ricevuto dalla comunità, specificando che al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti: «Dopo il comunicato di ieri non ci sono altri aggiornamenti e altre cose da dire, se non che Don Franco ora è all’Ospedale Sacco di Milano e seguirà le dovute cure. Intanto, il nostro parroco ci tiene a ringraziare con grande commozione la comunità per tutti i messaggi di vicinanza ricevuti ieri pomeriggio e questa mattina».

Primo caso di coronavirus a Caronno Pertusella: è Don Franco Santambrogio

Prima del ricovero all’Ospedale di Garbagnate Milanese per i sintomi riconducibili al virus, Don Franco aveva celebrato la Santa Messa per l’ultima volta nella mattinata di domenica 23 febbraio, presso la chiesa dell’Oratorio San Giuseppe della frazione Bariola.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore