Quantcast

Primo caso di coronavirus a Caronno Pertusella: è Don Franco Santambrogio

Il sindaco Marco Giudici ha confermato: Don Franco Santambrogio è risultato positivo al tampone da Covid-19. Il parroco sarà trasportato all'Istituto Sacco di Milano per proseguire le cure

Generico 2018

Primo caso di Coronavirus a Caronno Pertusella. Vittima del contagio è il parroco Don Franco Santambrogio, risultato positivo al tampone da Covid-19 fatto all’ospedale di Garbagnate Milanese dopo aver presentato per una decina di giorni sintomi riconducibili al virus.

La notizia del contagio è stata confermata dal sindaco Marco Giudici: la comunicazione è stata data dal vicario parrocchiale Don Beniamino, in accordo con il vicario di zona Don Luca Raimondi.

Il primo cittadino caronnese ha emesso un comunicato in serata invitando chi fosse entrato in contatto con il religioso a comunicarlo alle autorità sanitarie per i controlli di rito:

Coronavirus, il sindaco di Caronno: “Nel caso di contatti stretti con don Franco rivolgersi alle autorità sanitarie”

Don Franco, le cui condizioni sono buone, è stato trasportato all’Istituto Ospedaliero Sacco di Milano per continuare le cure.

All’esterno del Centro Parrocchiale e delle chiese del paese sono stati esposti dei cartelli con la notizia del contagio e con l’invito a non farsi prendere dalla paura, ma di pregare per il parroco.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore