Quantcast

Limbiate: una raccolta fondi per la nuova sede della Croce d’Argento

E' partita la campagna di raccolta fondi per la nuova sede della Croce D'Argento. Il sindaco Romeo: "Sarà la più bella sede di Croce della zona". L'inaugurazione il prossimo 19 aprile

Generico 2018

“Mi piacerebbe che la mia comunità sostenesse economicamente la costruzione della nuova sede della Croce d’Argento un po’ come i milanesi hanno fatto attraverso le donazioni private che hanno permesso di realizzare il progetto della Fabbrica del Duomo”.

Così il sindaco Antonio Romeo ha lanciato questa settimana, insieme al presidente della Croce D’Argento Antonio De Leo, la campagna di raccolta fondi per l’associazione Croce d’Argento, impegnata nei lavori di ristrutturazione dell’ex portineria dell’ospedale Antonini, sita in via Monte Grappa 40, trasformata nella loro nuova sede operativa grazie al comodato d’uso gratuito concesso da Fondazione Eris, che si è aggiudicata un’ampia porzione dell’ex Antonini per fare rivivere spazi abbandonati e degradati.

Con una sede rinnovata, più moderna e funzionale, l’associazione si augura di poter potenziare il suo personale volontario, a fronte della continua necessità di nuovi inserimenti per poter garantire servizi efficienti, non solo come 118, ma anche per quanto concerne i trasporti per dimissioni, visite o trasporti privati garantiti a persone con problemi di mobilità.

“Il nostro obiettivo è quello di trasformare questo spazio nella più bella sede di Croce che ci sia in zona – ha proseguito il primo cittadino limbiatese – e quindi, se la raccolta fondi ce lo consentirà, ovvero se ognuno potesse donare qualcosa in base alla disponibilità, anche di pochi euro, sarebbe bello inserire altre migliorie nel progetto iniziale, con l’inserimento anche di un polo infermieristico”.

Per realizzare il sogno, la quota di donazioni dovrà arrivare a circa 800.000 euro: l’amministrazione comunale confida nella comunità, convinta che la generosità dei cittadini di Limbiate, e non solo, permetterà di raggiungere l’obiettivo. La nuova sede di via Monte Grappa sarà inaugurata il prossimo 19 aprile in occasione di una grande festa comunitaria, con un open day dalle 10 alle 17. Il programma completo è consultabile sul sito www.crocedargento.org e sul sito del Comune di Limbiate.

DONAZIONI IBAN IT 17M 03069 09606 100000166575

Le donazioni alla Croce d’argento sono detraibili dalla prossima dichiarazione dei redditi .

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore