Quantcast

Mercato di Saronno, si va verso il regolare svolgimento

L'amministrazione comunale orientata a non emettere ordinanze di divieto, anche alla luce del decreto ministeriale. Sarà la Polizia Locale a vigilare sul regolare svolgimento della manifestazione, con l'invito ai cittadini e agli ambulanti ad evitare assembramenti

Mercato di Saronno, spostate le bancarelle in piazza dei Mercanti

Mercato di Saronno. Dopo la bufera seguita all’ordinanza emessa dal Comune di Saronno per vietare il mercato di mercoledì 26 febbraio, con annesse polemiche per lo scivolone sui “1200 morti potenziali” e conseguenti scuse da parte del primo cittadino Alessandro Fagioli,  le bancarelle di mercoledì 4 marzo ci dovrebbero essere regolarmente.

Ordinanza sul mercato, arrivano le “scuse” del sindaco di Saronno

Sembra essere questo l’orientamento degli uffici comunali, anche in base al decreto ministeriale che non esplicita divieti o limitazioni in merito allo svolgimento dei mercati all’aperto, se non il divieto di svolgerli nel weekend fatta eccezione per le rivendite di alimentari.

Il mercato settimanale di Saronno, circa 300 bancarelle in totale, dovrebbe dunque svolgersi regolarmente, con il consiglio ai cittadini di rispettare le indicazioni ministeriali sulla distanza da tenere tra le persone (un metro, come nei musei e nei locali pubblici), oltre all’obbligo di evitare assembramenti. Sarà la Polizia Locale a vigilare sull’andamento del mercato, con gli ambulanti anch’essi invitati a controllare che non si accalchino troppe persone contemporaneamente davanti alle bancarelle.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore