Quantcast

La Civica di Origgio si prepara per le amministrative: Regnicoli possibile candidato

Non c'è ancora un candidato sindaco ufficiale, anche se sono in molti a spingere per una candidatura di Evasio Regnicoli, capogruppo de "La Civica di Origgio". Il consigliere intanto, apre a possibili alleanze con le altre forze politiche

Generico 2018

Lavori in corso per tutti i gruppi consiliari che si presenteranno tra qualche mese alle prossime elezioni amministrative 2020 ad Origgio. “La Civica di Origgio”, gruppo consiliare di minoranza, sarà certamente una delle liste che si presenterà alle elezioni.

A confermarlo è l’attuale capogruppo Evasio Regnicoli, che apre a possibili collaborazioni con altri gruppi: «Vedremo se presentarci da soli o insieme a qualche altra forza politica. A noi prima delle persone interessano i programmi; vorremmo capire chi può insieme a noi realizzare quello che abbiamo in mente per Origgio». Punto fermo del programma del gruppo è la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del territorio origgese: «non siamo soddisfatti di come l’ultima amministrazione si è mossa su questi temi» commenta Regnicoli.

Non c’è ancora un candidato sindaco ufficiale, anche se sono in molti che dall’interno del gruppo spingono per una candidatura di Regnicoli. Vicesindaco per 6 anni, assessore per 10 anni e per circa 20 anni all’interno del consiglio comunale: una lunga esperienza politica locale ed una approfondita conoscenza della macchina amministrativa, elementi che potrebbero favorire certamente una sua candidatura.

Al momento nessuna candidatura ufficiale da parte di nessuna delle diverse forze politiche, ma tutti i gruppi sono ormai al lavoro.

Candidato sindaco donna per Origgio democratica

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore