Quantcast

Licata: “Caro presidente Fontana, nessuna mascherina se è risultato negativo al tampone”

Nota del consigliere di minoranza Francesco Licata, che commenta l'annuncio di auto-isolamento che il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dato in diretta Facebook nella serata di mercoledì 26 febbraio, dopo che una collaboratrice del suo staff è risultata positiva al Coronavirus

Francesco Licata

Nota del capogruppo del Partito Democratico Francesco Licata dopo la notizia della positività al coronavirus di una collaboratrice del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

Dopo il caso di coronavirus in Regione, Fontana si mette in quarantena

Caro Presidente, non le auguro pronta guarigione perché per sua stessa dichiarazione il tampone è negativo e quindi non è malato, lo auguro alla sua collaboratrice ed a lei auguro ovviamente di non ammalarsi, sia per ovvie ragioni di solidarietà e fratellanza fra esseri umani (per le quali il male non si augura a nessuno) sia perché penso che la Regione abbia in questo momento bisogno della propria guida. Tra l’altro mi permetto di aggiungere che ho apprezzato i suoi toni pacati e rassicuranti, diversi da quelli del suo assessore alla Sanità e dei soliti urlatori del suo partito.

Mi duole però farle notare che lei non dà una buona immagine della Lombardia se in diretta si mette una mascherina ed ancora di meno se, dopo che le autorità sanitarie hanno appena dichiarato che il tampone verrà effettuato solo a chi presenta sintomi, lei, in perfetto stile ”Marchese del Grillo”, comunica di averlo appena eseguito pur non avendone alcuno. Vede, Sig. Presidente, lei non è uno qualunque.

Il mondo la guarda ed un suo strafalcione può costare molto caro soprattutto in termini economici e di credibilità di un Paese, che ribadisco essersi dimostrato eccellente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore