Quantcast

Italia Viva: “Da Fagioli parole inaudite”

I parlamentari di Italia Viva Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi commentano l'oridnanza del sindaco di Saronno Alessandro Fagioli

Italia viva varese

I parlamentari di Italia Viva Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi commentano l’oridnanza del sindaco di Saronno Alessandro Fagioli

Saronno, annullato il mercato del mercoledì

Le dichiarazioni del sindaco della Lega di Saronno, Alessandro Fagioli, sono irresponsabili. Usare a vanvera l’indice di letalità del coronavirus sui contagiati  (pari a 0,015 calcolato con i dati certi dei focolai esistenti),  per dire che una città di 40mila abitanti come Saronno rischierebbe 1200 morti, significa voler generare disordine e paura nella cittadinanza e creare un danno alle attività economiche della città.
L’Italia ha 60 milioni di abitanti, grazie a controlli massicci ha individuato poche centinaia di contagiati, e di questi ad oggi solo persone con pregresse complicanze sono purtroppo decedute. Usare queste cifre e strumentalizzare le vittime per alimentare allarme e farsi propaganda è folle: chi lo fa, come Fagioli, dovrebbe dimettersi immediatamente perché sta venendo meno al suo ruolo di garanzia istituzionale.
Il presidente Fontana, cui riconosciamo la fermezza e la moderazione con cui sta affrontando l’emergenza, intervenga su chi nel suo partito, usa parole inaudite e specula sulla paura.
Si stabiliscano inoltre, le responsabilità di chi con le sue incompetenti decisioni ha danneggiato l’immagine e la reputazione economica e sociale della Lombardia e di tutta l’Italia

Così in una nota Gianfranco Librandi e Maria Chiara Gadda, deputati di Italia Viva.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore