Quantcast

I trucchi speciali di Andrea Leanza in onda su Tv2000 con Licia Colò

Andrea Leanza protagonista della puntata di domenica 23 febbraio del programma di Licia Colò su Tv2000. È stato il primo ospite della trasmissione e ha raccontato il suo lavoro

Andrea Leanza protagonista della puntata di domenica 23 febbraio del programma Il Mondo Insieme di Licia Colò su Tv2000. È stato il primo ospite della trasmissione e ha raccontato il lavoro e le opere. Il 38enne è originario di Catania, ma Varesotto d’adozione, nato e cresciuto a Saronno, dove lavora nel laboratorio all’interno dello Spazio Must.

Galleria fotografica

I trucchi speciali di Andrea Leanza in onda su Tv2000 con Licia Colò 4 di 6

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il “truccatore speciale” di Hammamet

Ha raccontato, anche grazie alle immagini del video realizzato dal nostro Marco Corso, cosa vuol dire essere prosthetic makeup artist, o “truccatore speciale” come si definisce lui, puntando l’attenzione sul lavoro effettuato sul set di Hammamet, il film di Gianni Amelio nel quale ha letteralmente trasformato, insieme al suo team di professionisti, Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi.

Recentemente, Leanza è stato candidato al David di Donatello per il trucco del fil “il primo re”.

Andrea Leanza candidato al David di Donatello per il trucco de “Il primo re”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I trucchi speciali di Andrea Leanza in onda su Tv2000 con Licia Colò 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore