Quantcast

Enpa Saronno festeggia la “Festa del Gatto” con un piccolo vademecum

L'associazione si prende cura ogni giorno di centinaia di gatti sparsi per il Saronnese. Per la ''Festa del Gatto' ha pubblicato una guida per imparare a prendersi cura al meglio dei piccoli amici a quattro zampe

Enpa Saronno festeggia la 'Festa del Gatto'

In occasione della recente ”Festa del Gatto”, celebrata ogni anno il 17 febbraio, Enpa Saronno ha pubblicato un breve vademecum con tanti consigli pratici per prendersi cura del proprio gatto a 360°: preparazione della casa, sterilizzazioni, vaccini, igiene, comunicazione, viaggi e tanto altro.

Galleria fotografica

Enpa Saronno festeggia la Festa nazionale del Gatto 4 di 5

In media sono 70 i gatti adottati tramite l’associazione ogni anno. Inoltre l’associazione si prende cura di diverse decine di colonie di gatti in tutto il Saronnese, 23 solo a Saronno. Si tratta di un bel numero di gatti messi tutti insieme e i bisogni sono sempre tanti.

Enpa Saronno si sostiene tramite donazioni (monetarie e non) e ricavi dagli eventi annuali che organizza sul territorio. «In questo momento stiamo aspettando l’ondata di cuccioli, quindi ci servirà latte in polvere, traversine, cibo specifico per gattini e poi ci saranno i veterinari da pagare – ci spiega Luisa dell’associazione, che conclude –  poi servono sempre collaboratori volontari che ci aiutino».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Enpa Saronno festeggia la Festa nazionale del Gatto 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore