Cesano Maderno: un documentario alla scoperta dell’ambiente attraverso gli occhi dei più giovani

Un documentario alla scoperta dell’ambiente e della natura attraverso gli occhi di giovanissimi volontari

Generico 2018

Un documentario alla scoperta dell’ambiente e della natura attraverso gli occhi di giovanissimi volontari. È questo il tema del documentario ”I ragazzi che hanno scelto la natura” che il 19 febbraio 2020 alle ore 21 verrà proiettato presso l’Oasi Lipu di Cesano maderno. L’evento è presentato all’interno degli appuntamenti organizzati dalle Guardie ecologiche volontarie del Parco delle Groane, in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e Lipu.

Il documentario è nato per raccontare il progetto LIFE Choose Nature, progetto che ha coinvolto oltre 300 ragazzi in tutta Italia in attività di volontariato e comunicazione ambientale.

«Un viaggio emozionante alla scoperta della biodiversità italiana, un’occasione speciale per trovarsi a faccia a faccia con il fratino, il grillaio, la cicogna e altre specie a rischio, accompagnati da giovanissimi ed appassionati volontari – dichiara Massimo Soldarini, Project manager del progetto – Ma anche la storia di una rete di amici grande quanto l’Italia».

Dopo la proiezione del documentario, saranno alcuni ragazzi esporranno direttamente il proprio lavoro, trasmettendo quello che hanno imparato nel corso del LIFE Choose Nature. L’appuntamento è per mercoledì 19 febbraio alle ore 21 presso l’Oasi Lipu di Cesano Maderno.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore